Dai primi anni 80 ho intravisto le possibilità dei Computer.  Ho iniziato a usarli, imparando a programmarli, con un occhio in particolare per le immagini, ai tempi fatte da 4 colori con una risoluzione bassissima. Quindi ho sviluppato un software che mi permetteva di trasferire  disegni in alta qualità, che poi fotografavo con pellicole hi-contrast, che venivano colorate con gelatine trasparenti. Potrebbe far sorridere, ma all'ora era una grande novità.In seguito ho acquistato un monitor Barco ad alta persistenza e lo fotografavo con una macchina a banco ottico (4x5).

In seguito la tecnologia progrediva a passi da gigante, le immagini diventavano sempre più complesse e definite, e venne l'epoca del  film-recorder. Un apparecchio che trasferiva le immagini su pellicola fotografica ad altissima risoluzione, rendendo possibile la loro stampa su carta per rotocalchi.

WALTER BUONFINO

 

Software che so utilizzare:

 

Softimage XSI - Cinema 4D - After Effects - Autodesk MotionBuilder 3D  - Adobe illustrator - Adobe Photoshop - Particles - Premiere - Realflow - MadMapper - Millumin - PhotoMatix - Photoscan - Adobe Lightroom - Poser - Daz 3D - Adobe Muse.

1982 Mia figlia Frédérique, nel mio studio quando iniziavo a programmare i computers per creare immagini.

SOFTWAREAnd

Conoscenza approfondita delle varie modalità di produzione. L'analisi del progetto. Conseguente pianificazione di tutti gli aspetti produttivi:

 

  1. - Sceneggiatura
  2. - Storyboard
  3. - Tempistica
  4. - Contributi e soluzioni software
  5. - Assegnazione shots
  6. - Montaggio - Sincronizzazione
  7. - Edizione.